Orecchini di Murostar Gioielli all'ingrosso
Anche in questo settore Murostar ti offre una fantastica selezione di orecchini di vario tipo. Come sempre, di alta qualità. Ecco una piccola selezione:
- Orecchini in acciaio inossidabile
- Orecchini pendenti in argento sterling 925
- Orecchini in acciaio con disegno trasferito
- Orecchini in rosa, nero, argento, oro, colorati
- Gioielli in molte forme diverse, come cuori e stelle
Storia degli orecchini
I ritrovamenti di orecchini risalgono all'antichità. Il ritrovamento più antico è stato fatto in Mongolia. Anche in Egitto sono stati rinvenuti orecchini risalenti alla XVIII dinastia. In Grecia, le donne indossavano già in passato orecchini decorati di vario tipo. Nell'epoca romana, le donne indossavano dischi tempestati di pietre.
Nel XVII e XVIII secolo gli orecchini erano riservati alla nobiltà. Si indossavano principalmente modelli a forma di goccia. Solo nel periodo Biedermeier gli orecchini si diffusero nella vita quotidiana e furono indossati dalle donne di ogni ceto sociale. In passato era molto importante per le donne che gli orecchini si abbinassero al resto dei gioielli e formassero un insieme armonioso. Gli orecchini dovevano quindi avere lo stesso motivo, ad esempio, della spilla di chi li indossava. Anche gli orecchini abbinati ai costumi tradizionali nacquero solo nel XIX secolo. Intorno al 1880, l'interesse per gli orecchini diminuì leggermente e le donne indossavano solo gioielli piccoli e discreti alle orecchie. Nel XX secolo le donne ricominciarono a indossare orecchini, ma solo in coppia. Più tardi, con l'evoluzione della moda, le donne divennero più audaci e iniziarono a indossare gioielli solo su un orecchio o addirittura orecchini diversi tra loro. Quando il punk entrò nel mainstream, iniziarono a farsi i primi piercing all'orecchio e questa moda si diffuse lentamente ma inesorabilmente. Questa tendenza continua ancora oggi e la scelta di orecchini da indossare è quasi illimitata. Fortunatamente, anche il fatto che solo le donne indossino orecchini è ormai un ricordo del passato. Oggi ognuno indossa gli orecchini che preferisce e che desidera.
Possibilità di indossare orecchini
Ci sono innumerevoli possibilità di indossare orecchini. Ormai chi li indossa non deve più necessariamente farsi un foro all'orecchio. Per chi non desidera forarsi le orecchie, esistono orecchini a clip che si fissano semplicemente al lobo. Inoltre, esistono orecchini che si fissano con un magnete. Tuttavia, la scelta rimane più ampia con i fori alle orecchie, poiché oggi gli orecchini includono anche i piercing fino all'elice che decorano l'orecchio.
In Germania, i bambini piccoli, soprattutto le bambine, si fanno i primi fori alle orecchie già in giovane età. Tuttavia, è importante notare che forare le orecchie di un bambino piccolo può essere considerato un atto di violenza fisica. Inoltre, non tutti i gioiellieri e i centri di piercing sono disposti a forare le orecchie o a eseguire piercing al di sotto di una certa età. I genitori devono essere consapevoli che un bambino piccolo non è in grado di comprendere cosa gli sta succedendo. Dovrebbe avere un'età in cui può decidere da solo, in modo che la gioia per il primo orecchino sia enorme. Si dovrebbe sempre consultare un professionista e non avere la stupida idea di forare le orecchie a se stessi o ad altri a casa!
Quali sono i gioielli per le orecchie disponibili
Gli orecchini sono disponibili in tutte le dimensioni, colori, forme e materiali. Nel caso ideale dovrebbero essere privi di nichel, poiché alcune persone sono allergiche a questo metallo. Per queste persone sono adatti gioielli in oro giallo o bianco, acciaio inossidabile o titanio. Possono essere pendenti come orecchini a cerchio, a clip come orecchini a clip o a bottone come orecchini a bottone. Ci sono gioielli per le orecchie composti da un unico pezzo o con elementi pendenti. Con pietre incastonate o in molte forme diverse e stravaganti.
Materiali consigliati per gli orecchini:
-Argento sterling 925
- Oro/oro bianco
-Platino
-Acciaio inossidabile
-Acciaio chirurgico
-Titanio
Conservazione dei tuoi orecchini
Ci sono tanti modi fantastici per conservare i tuoi orecchini. Puoi riporli come al solito in un portagioie o in un cofanetto oppure su un espositore rivestito di velluto. Per gli amanti assoluti dei gioielli, ora ci sono piccole gabbie girevoli con tanti fori. In questo modo, non solo la conservazione è molto decorativa, ma con un semplice giro si hanno a portata di mano i gioielli/orecchini che si desidera indossare. E non c'è niente di più bello che avere una panoramica dei propri gioielli preferiti.
Pulizia e cura degli orecchini
Anche in questo caso vale lo stesso principio applicabile a tutti gli altri gioielli. Per conservare a lungo i propri orecchini, è necessario prendersene cura e, se necessario, pulirli. Lo sporco leggero può essere rimosso facilmente con un panno morbido in microfibra. I gioielli ossidati, come ad esempio quelli in argento, tornano a brillare dopo un bagno in argento, che è possibile acquistare già pronto in commercio. Si consiglia anche un panno per lucidare specifico per gioielli. Prima di nuotare, fare il bagno o la doccia, è meglio togliere gli orecchini per proteggerli dall'umidità. Anche gli orecchini grandi dovrebbero essere tolti prima di andare a dormire. In questo modo si protegge il materiale e si evita di ferirsi, soprattutto nel caso degli orecchini a bottone, quando si dorme sulla parte dell'orecchio in cui il perno preme sulla pelle dietro l'orecchio.
Dove indossare gli orecchiniDiventa il centro dell'attenzione a ogni festa, attira gli sguardi interessati delle tue amiche, diventa una trendsetter in ufficio. Gli orecchini vanno bene sempre e ovunque. Che siano grandi e appariscenti o semplici e delicati, con questo accessorio sarai sempre alla moda e vestita alla perfezione.



