Acquista prodotti per la cura dei piercing a prezzi convenienti su Murostar
Non solo il periodo immediatamente successivo alla realizzazione del piercing è importante, ma anche dopo la guarigione il vostro piercing necessita di attenzione. Una piccola formula per voi è: cura + igiene = gioia duratura per il vostro piercing. Siamo lieti di presentarvi alcuni prodotti disponibili nel nostro negozio.
• Lo spray per piercing Priono serve per una pulizia indolore e offre un'ottima tollerabilità cutanea. Le mucose non si seccano e offre protezione contro gli agenti infettivi multiresistenti. Il vantaggio di questo prodotto è la funzione spray. Consente di raggiungere tutte le aree ed è quindi adatto a tutti i tipi di piercing, ad eccezione della zona orale. In alternativa, offriamo anche Prontolind Spray, Octenisept- Wunddesinfinktion, prodotti Easypiercing® e una gamma di prodotti H2Ocean.
• Per la zona orale vi offriamo Prontolind collutorio e spray orale. Inoltre, nel nostro negozio abbiamo altri prodotti Prontolind come la soluzione gocciolante e il gel per piercing. La gamma di prodotti Easypiercing® comprende soluzione salina, soluzione antibatterica e un collutorio. È disponibile anche un set completo per la cura con compresse e un flacone di gel detergente, soluzione salina e soluzione antibatterica. All'interno del set troverete le istruzioni per la cura.
Infine, è importante ricordare che dovreste cambiare i vostri gioielli solo quando il piercing è completamente guarito. Seguite i tempi di guarigione sopra indicati e osservate il vostro piercing. Solo quando non avrete più dolore, arrossamenti, croste o secrezioni dovrete sostituirlo. Nel nostro negozio Murostar troverete un'ampia selezione di gioielli.
Cura del piercing spiegata dal grossista Murostar
La cosa più importante nella cura del piercing è l'igiene! Questa inizia già al momento del piercing. Evitate di farvi fare un piercing in vacanza o durante i festival. Di solito gli standard igienici non sono garantiti e non è possibile iniziare subito la cura post-trattamento. Chi vorrebbe ammalarsi o doversi occupare di un piercing infiammato mentre è in vacanza o a una festa? Informatevi sullo studio, tramite i social media o le recensioni sui siti specializzati. Di solito, come primo utilizzo si impiegano gioielli in titanio. Si possono utilizzare anche altri materiali, come ad esempio il PTFE, che non contengono sostanze o ingredienti allergenici. Dopo il piercing è necessario prestare attenzione ad alcuni aspetti. Di norma, un piercing dovrebbe guarire da solo senza ulteriori complicazioni. Può capitare che la ferita, in questo caso il canale di puntura, si infiammi alle aperture o direttamente all'interno. Subito dopo il piercing possono verificarsi arrossamenti o gonfiori. Questi possono durare alcuni giorni e devono essere raffreddati. Dalla ferita possono fuoriuscire liquidi o si può avvertire una sensazione di bruciore. Se si nota un leggero sanguinamento, è sufficiente pulire quotidianamente la ferita. Scegliete con attenzione il momento in cui volete farvi un piercing. Dopo il piercing non dovreste essere sottoposti a stress, cercate di dormire molto affinché il corpo possa riprendersi. È necessario rinunciare alle attività sportive e al consumo di alcolici poiché questi fluidificano il sangue. Nei primi giorni è necessario evitare anche i farmaci anticoagulanti. Prestate attenzione ai vostri indumenti, che non devono sfregare o essere troppo stretti. È necessario rinunciare anche ai bagni completi. Quando fate la doccia, fate attenzione che il sapone o il bagnoschiuma non entrino in contatto con la ferita. Evitate anche il contatto con fluidi corporei estranei, poiché possono causare infezioni. Non rimuovete il piercing durante la fase di guarigione e non giocateci.
Istruzioni per la cura del piercing
Dopo il piercing, per i successivi 14 giorni vale quanto segue:
• Pulizia e cura mattina e sera
• Disinfettare o lavare le mani
• È possibile che si formi una crosta, che può essere ammorbidita con acqua calda. Questo può essere fatto anche durante la doccia. Una volta ammorbidita, la crosta può essere rimossa con una compressa o un panno che non lasci pelucchi. Procedere sempre dall'interno verso l'esterno, in modo da non introdurre impurità nella ferita. Assicurati che la crosta sia facile da rimuovere senza strapparla.
• Ora puoi applicare il prodotto curativo sulla zona della ferita. I prodotti curativi che ti consigliamo sono indicati più sopra nel testo. Il prodotto curativo deve essere applicato direttamente sul canale di puntura, su entrambi i lati. Non tralasciare le zone cutanee circostanti. Il tempo di posa non deve essere inferiore a 60 secondi. Anche in questo caso ti preghiamo di non toccare il piercing, poiché ogni movimento può irritare il canale della puntura o causare danni. Purtroppo non è da escludere che batteri e sporco possano penetrare nella ferita. Di solito il prodotto per la cura è liquido e si distribuisce da solo nel canale della puntura.
Cura dei piercing intimi
Se ti fai un piercing al Prince Albert, all'Hafada o al prepuzio clitorideo, solo per citarne alcuni, devi essere consapevole e prestare attenzione a quanto segue. Durante il periodo di guarigione è necessario astenersi dall'attività sessuale.
Indossa abiti larghi e assicurati che la tua biancheria intima non sia sintetica. Si consiglia biancheria intima in cotone, che è anche traspirante.
Medusa, Eskimo, Madonna, Monroe, Jestrum, Dahlia o Ashley non sono nomi di bambini alla moda, ma termini che indicano diversi tipi di piercing nella zona orale. Naturalmente, questi includono anche il piercing alla lingua, il piercing al frenulo labiale, il piercing al frenulo linguale o anche il piercing al palato, che qui porta il bellissimo nome di uvula. In caso di piercing orale, è necessario evitare di fumare nei primi 3 giorni. Dopo ogni pasto, la bocca deve essere sciacquata con un collutorio antibatterico delicato. Durante i pasti è necessario evitare cibi piccanti, caldi o freddi e, soprattutto, mangiare con cautela. Si prega di evitare lo scambio di fluidi corporei di qualsiasi tipo. L'unico liquido che dovreste assumere in quantità sufficiente è l'acqua minerale.
Piercing sulla cartilagine o in altre parti del corpoPer citarne solo alcuni, tra i piercing figurano il piercing all'ombelico, all'elice, industrial, rook, bridge, daith, snug, lobo, narice, sopracciglio, labret, guancia, setto, capezzolo o anche dermal anchor. Per tutti i piercing è necessario assicurarsi che nessuna lozione per il corpo, crema, trucco o altri liquidi estranei al corpo entrino nella ferita.
Cosa succede se delle complicazioni influenzano la guarigione della ferita?Non fate esperimenti da soli, ma rivolgetevi sempre al vostro piercer. In NESSUN caso dovete rimuovere voi stessi il gioiello. Motivi per farlo potrebbero essere, ad esempio, un piercing infiammato, intolleranza ai prodotti per la cura, reazioni allergiche come prurito o eruzioni cutanee o se il processo di guarigione si protrae in modo insolito. Nonostante tutte le precauzioni e i requisiti, possono verificarsi anche allergie. Parla con il tuo piercer dei materiali o degli ingredienti a cui sei allergico PRIMA di effettuare il piercing. Siamo sicuri che troverai un'alternativa.
Tempi di guarigione delle ferite dei piercingQui vi forniamo un breve elenco dei cosiddetti tempi di guarigione. Si prega di notare che diversi fattori o influenze possono ridurre o prolungare i tempi.
• Ombelico 3-6 mesi
• Lingua 3-4 settimane
• Sopracciglio 4-8 settimane
• Lobo dell'orecchio 3-4 settimane
• Narici 4 settimane
• Setto nasale 2-3 mesi
• Frenulo labiale 1-2 settimane
• Principe Alberto 2-5 settimane
• Hafada 6-8 settimane
• Frenulo 3-4 settimane
• Labbra esterne 6-8 settimane
• Cappuccio clitorideo 2-5 settimane
Come potete vedere, in alcuni casi si tratta di un processo lungo, ma sta a voi decidere quanto tempo durerà.























