Piercing al trago
Cos'è il trago? Dal punto di vista anatomico, il trago è la parte cartilaginea del padiglione auricolare. Questa parte è una protuberanza situata davanti all'ingresso del condotto uditivo esterno. La cartilagine può essere decorata elegantemente con un piercing, il cosiddetto piercing al trago. Questo piercing non ha alcun riferimento culturale o storico. In diverse sottoculture questo piercing era molto diffuso. Nel frattempo è diventato un piercing standard molto popolare e molto apprezzato.
La minuscola cartilagine dell'orecchio è una zona molto sensibile e il piercing non è del tutto indolore. Tuttavia, ci sono alcune cose da tenere a mente per evitare complicazioni. Il piercer dovrebbe avere una certa esperienza, poiché non è consigliabile utilizzare la pistola per forare le orecchie, come si fa ad esempio con i lobi delle orecchie. Per il piercing si utilizza un ago cavo dritto o curvo, chiamato ago venoso. Di solito il piercing provoca sanguinamento, perché la cartilagine dell'orecchio è ben irrorata di sangue. Qui si trova anche il muscolo trago. Se questo viene colpito, è necessario prestare particolare attenzione. Come primo gioiello si consigliano sempre barbell curvi o labret, anche se in seguito si preferisce indossare anelli. Il primo gioiello dovrebbe essere preferibilmente in metallo prezioso o acciaio chirurgico, che è meno doloroso e aiuta il piercing a guarire meglio. Questo perché contiene poco o nessun nichel. In alternativa, è possibile utilizzare anche il PTFE come materiale.
L'orecchio deve essere disinfettato prima del piercing, poiché esiste il rischio che il piercing si infiammi. Il gonfiore della cartilagine è normale e dovrebbe scomparire dopo qualche tempo. Il raffreddamento ha un effetto benefico. Tuttavia, è necessario essere consapevoli dei rischi che possono derivare dal piercing. È possibile che vengano colpiti dei nervi che possono causare paralisi facciale. In caso di infiammazione, rivolgersi immediatamente a un professionista, il piercer o un medico. Inoltre, è necessario evitare di frequentare piscine e saune nei giorni successivi. Il tempo di guarigione può durare fino a 3 mesi.
Pulisci il tuo nuovo piercing al trago solo con le mani pulite. Nel nostro negozio Murostar puoi acquistare alcuni prodotti per la cura. Offriamo il nostro spray per piercing PRIONO o anche Octenisept.
Quali gioielli puoi usare? Tra i più popolari ci sono gli anelli, chiamati anche ball closure ring. Puoi anche usare anelli a segmenti o un labret plug. Tutti questi prodotti sono disponibili da Murostar in diverse forme, colori e dimensioni. Puoi anche scegliere il materiale più adatto a te.









