Stampante termica per tatuaggi
Una stampante termica per tatuaggi facilita il lavoro del tatuatoreQuando un cliente desidera farsi tatuare, il tatuatore deve innanzitutto realizzare un modello. Il cliente desidera infatti farsi un'idea di ciò che presto adornerà il suo corpo prima di procedere con il tatuaggio definitivo. Un modello vincolante evita inoltre malintesi nella pratica. Spesso le idee del cliente non corrispondono all'immagine che deve essere tatuata. Il cliente non sarà sicuramente soddisfatto di un tatuaggio che è completamente diverso da quello che aveva immaginato. Con l'aiuto di una stampante termica per tatuaggi, il modello disegnato dal tatuatore può essere trasferito in modo semplice e veloce sulla pelle del cliente a titolo di prova. Con una stampante termica di questo tipo è anche possibile applicare sulla pelle tatuaggi temporanei, che possono essere facilmente rimossi. Questi sono solo alcuni dei compiti che una stampante per tatuaggi svolge per i tatuatori e le convention. Può facilitare enormemente il lavoro in questo settore.
Come funziona una stampante per tatuaggi?
Una stampante per stencil per tatuaggi è una stampante speciale che crea il modello per il tatuaggio come una sorta di stencil. Una stampante termica è una stampante speciale che, con l'aiuto del calore, può creare diversi motivi o stampare colori su una pellicola speciale. Questo facilita il lavoro del tatuatore. I contorni trasferiti sulla pelle tramite la pellicola forniscono al tatuatore dei punti di riferimento durante la realizzazione del tatuaggio. Ciò evita errori da parte del tatuatore. È sicuramente più facile seguire i contorni piuttosto che creare questi motivi a mano libera.
La maggior parte delle stampanti termiche per tatuaggi disponibili in commercio trasferiscono sfumature di grigio e nero sulla carta di trasferimento per i contorni del tatuaggio. Esistono anche molte stampanti che trasferiscono il colore su una pellicola stencil. Questo può essere trasferito direttamente sulla pelle del cliente. Il motivo rimane attaccato alla superficie della pelle. Si tratta di un tatuaggio temporaneo che può essere facilmente rimosso. Una stampante per tatuaggi, che si può trovare in un negozio di articoli per tatuaggi, viene utilizzata per trasferire su una pellicola un modello disegnato dal tatuatore o anche un motivo fornito dal cliente. Molte stampanti possono anche trasferire file grafici forniti, come bozze create in Photoshop. Alcune stampanti possono persino creare tatuaggi temporanei secondo le proprie idee.
Quali stampanti per tatuaggi esistono?
Nei negozi di articoli per tatuaggi sono disponibili modelli molto diversi tra loro in diverse fasce di prezzo. Sono progettati per diversi campi di applicazione. Ogni stampante ha i suoi vantaggi nella pratica, ma presenta anche degli svantaggi.
Con una stampante per tatuaggi 3D, ad esempio, è possibile applicare l'inchiostro colorato direttamente sulla parte del corpo desiderata dal cliente. Si tratta di un metodo molto preciso. Tuttavia, i modelli devono essere creati con un programma specifico. Queste stampanti per tatuaggi si collocano nella fascia di prezzo più alta.
In molti studi vengono utilizzate stampanti per tatuaggi compatte, diversi set e stampanti termiche tradizionali per tatuaggi. Vantaggi e svantaggi delle stampanti termiche compatte per tatuaggi
I vantaggi
Sono piccole e leggere. Possono essere installate anche in studi con poco spazio. Sono molto apprezzate anche alle convention, poiché possono essere trasportate facilmente e rapidamente. Sono dispositivi poco appariscenti che occupano pochissimo spazio sul piano di lavoro. Grazie al loro peso ridotto, sono facili da installare e poco ingombranti.
Gli svantaggi
Il riempimento con la pellicola è spesso un po' complicato. Alle convention o alle fiere possono anche andare persi e spesso vengono trascurati.
Vantaggi e svantaggi delle tradizionali stampanti termiche per tatuaggi
I vantaggi
Questi dispositivi sono generalmente più comodi da usare. Soprattutto il riempimento della stampante con la pellicola è più semplice. Non si perdono facilmente.
Gli svantaggi
Sono generalmente più costosi rispetto agli apparecchi compatti che si trovano nei negozi di articoli per tatuaggi. Le offerte in set sono spesso particolarmente convenienti.
In molti negozi di articoli per tatuaggi si trovano stampanti per tatuaggi molto economiche che, con le spese di spedizione incluse, non gravano eccessivamente nemmeno sui budget più limitati. Si consiglia di cercare i set qui nel negozio di articoli per tatuaggi. Chi desidera risparmiare dovrebbe cercare le offerte di set delle marche Brother, Kodak o LifeBasis. Spesso nei negozi di articoli per tatuaggi si trovano anche offerte speciali di stampanti termiche per tatuaggi che possono essere acquistate a prezzi molto convenienti. Questi dispositivi sono dannosi per la salute?
Normalmente, né le stampanti termiche per tatuaggi né le stampanti per stencil per tatuaggi sono dannose per la salute e possono quindi essere utilizzate senza preoccupazioni. Tuttavia, se il cliente dovesse manifestare irritazioni cutanee, si consiglia di non continuare a utilizzare il dispositivo.


















