vaselina

A cosa serve la vaselina nel tatuaggio?

Fare un tatuaggio

Durante il tatuaggio, il motivo desiderato viene applicato su una determinata parte del corpo. Il tatuaggio è spesso associato a dolore. È sopportabile e tollerabile. In ogni caso, un tatuaggio ne vale la pena. Durante la realizzazione di un tatuaggio, il colore viene iniettato sotto la pelle. La pelle viene quindi ferita. Se il tatuaggio non viene trattato correttamente dopo la realizzazione, può verificarsi un'infezione. La ferita della pelle guarisce solo quando sulla lesione si è formato nuovamente uno strato protettivo.

Un buon tatuaggio dura per tutta la vita: affinché possiate godervi a lungo il vostro tatuaggio, è necessaria una cura adeguata. A tal fine viene utilizzata una pellicola speciale arricchita con sostanze curative. Questa fa parte dell'occorrente per il tatuaggio e viene applicata dal tatuatore sulla pelle una volta terminato il tatuaggio. Alcune ore dopo potrete rimuoverla. La pelle è protetta e la pellicola favorisce la guarigione. La pellicola è sottilissima e trasparente. Ciò significa che potrete mostrare con orgoglio il vostro nuovo tatuaggio subito dopo averlo fatto. Tuttavia, ci sono ancora alcune cose da tenere a mente per la cura. Troverete i prodotti adatti nel negozio di articoli per tatuaggi.

Vaselina per tatuaggi come base per la cura dei tatuaggi

La prima cura viene effettuata dal tatuatore. Egli copre la ferita fresca con un sottile strato di vaselina. Quindi copre il tatuaggio con una pellicola trasparente. In questo modo non può entrare sporcizia nella ferita. Inoltre, essa è protetta, ad esempio, dagli indumenti che potrebbero sfregare sulla ferita fresca. La vaselina serve solo a mantenere la pelle elastica, ma non aiuta la guarigione della ferita. Per questo scopo esistono burri speciali per tatuaggi disponibili nei negozi specializzati. La pellicola può essere rimossa dopo 2-3 ore. Risciacquare quindi i residui di inchiostro con acqua pulita. Si prega di non utilizzare additivi per il lavaggio. Asciugare quindi la zona del tatuaggio con una garza di cellulosa. Gli asciugamani non sono adatti a questo scopo, né i fazzoletti di carta. Sulla superficie della pelle è ancora presente dell'inchiostro e l'uso di fazzoletti di carta o asciugamani può causare scolorimenti. Evitate di strofinare il tatuaggio. La zona della pelle è ancora estremamente sensibile. È preferibile tamponarla esercitando una leggera pressione.

Successivamente, applicare nuovamente la crema sul tatuaggio. La pelle secca deve essere idratata più spesso rispetto alla pelle grassa o normale. È importante che la ferita non si secchi o diventi fragile. Se si formano croste grossolane, queste possono causare una perdita di colore quando si staccano. Inoltre, la ferita guarisce più lentamente. Una cura adeguata è molto importante per poter godere a lungo del proprio tatuaggio e mantenerlo perfetto. Nel negozio di articoli per tatuaggi è possibile acquistare creme speciali per la cura dei tatuaggi.

Cosa significa applicare la crema con costanza?
Ogni persona ha un tipo di pelle diverso. Pertanto, non è possibile dire in generale per quanto tempo si deve applicare la crema sul tatuaggio. Dipende dal tipo di pelle, se è secca o piuttosto grassa. In media, si dovrebbe applicare la vaselina acquistabile nel negozio di articoli per tatuaggi sul tatuaggio da 3 a 6 volte al giorno.

Cosa significa applicare uno strato sottile di crema?
La quantità di crema è molto importante. Se si applica una quantità insufficiente di crema sul tatuaggio, la pelle si secca rapidamente e si screpola. Questo può causare una perdita di colore del tatuaggio. Inoltre, può formarsi una cicatrice. Ciò ritarda la guarigione della ferita e aumenta il rischio di infezione. Applicate la crema sul tatuaggio con moderazione, ma regolarmente, utilizzando un burro specifico per tatuaggi. Questo favorisce anche la guarigione della ferita.

Per quanto tempo applicare la crema sul tatuaggio?
La durata dell'applicazione della crema dipende dalla velocità di guarigione della pelle. Inizialmente si forma una leggera crosta che si stacca da sola. La pelle apparirà quindi rugosa e raggrinzita. Ciò è dovuto al fatto che gli strati cutanei non si sono ancora completamente rigenerati. In questo periodo, applicate comunque la crema sulla zona del corpo interessata. Quando la pelle sarà nuovamente liscia, potrete interrompere l'applicazione della crema. Normalmente, la guarigione della pelle richiede dalle 2 alle 4 settimane.

Il tatuatore inizia ad applicare la vaselina sul tatuaggio fin dall'inizio. La pelle rimane elastica durante la tatuatura. Gli aghi scivolano meglio sulla pelle. Inoltre, se la superficie è più elastica, l'ago penetra meglio nella pelle. La classica vaselina per tatuaggi è ancora un prodotto molto apprezzato nei negozi di articoli per tatuaggi per la cura del tatuaggio dopo la tatuatura. Tra i tatuatori è un segreto ben custodito per la cura del tatuaggio.

Applicare la vaselina - Non troppo spesso e non troppo spessa

Nel campo dei prodotti cosmetici, la crema è un vero e proprio tuttofare. Quasi nessun altro prodotto cosmetico può essere utilizzato con un po' di creatività per così tanti scopi utili. Protegge la pelle dalle screpolature e aiuta in caso di labbra secche. Serve come protezione dal freddo quando fuori fa gelo ed è ideale per la cura della pelle tatuata. Non importa se si utilizza il burro per tatuaggi o una crema grassa pura per il tatuaggio. L'importante non è applicare uno strato di crema il più spesso possibile. Una quantità maggiore non significa necessariamente un risultato migliore. Se si applica troppo burro per tatuaggi o crema grassa, la pelle produce più secrezioni e il colore può essere respinto. Se si applica la crema troppo spesso, si irrita continuamente lo strato fresco che si forma sulla pelle in via di guarigione, che viene così continuamente rimosso. Tuttavia, ci sono zone del corpo che tendono a tirare non appena iniziano ad asciugarsi. Se sentite che la pelle tira, applicate un po' di crema curativa. In ogni caso, lavatevi accuratamente le mani prima di applicare la crema.

Il prodotto più semplice che esiste è la crema grassa disponibile in commercio. Non contiene sostanze curative. La pelle viene semplicemente mantenuta idratata grazie all'alto contenuto di grassi. Inoltre, non contiene conservanti. È disponibile ovunque, naturalmente anche nel negozio di articoli per tatuaggi. Provoca reazioni allergiche molto raramente. La crema grassa, così come il burro specifico per tatuaggi, sono creme indispensabili durante e dopo la tatuatura. La crema grassa, disponibile anche nel negozio di articoli per tatuaggi, nutre la pelle ed è idrorepellente. La sua applicazione impedisce ai germi di penetrare nella ferita. La crema per tatuaggi, disponibile nel negozio di articoli per tatuaggi, non solo idrata la pelle, ma aiuta anche la rigenerazione della ferita. Il tatuatore ne ha sempre una nel suo negozio di articoli per tatuaggi. Ve ne darà una, in modo che siate ben forniti. Se non volete commettere errori e volete godervi a lungo il vostro tatuaggio, utilizzate la crema per tatuaggi del negozio.

Loading ...